Patto dei Sindaci - Provincia di Roma - Settimana europea dell'Energia sostenibile

Un impegno per l'energia sostenibile

Patto dei Sindaci
Il coordinamento della Provincia di Roma
I Comuni aderenti
Vetrina della Sostenibilità
Lo sportello risponde
Eventi in Agenda
Galleria immagini
Link utili
Area riservata
Covenant of Mayors
Sportello Provinciale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico
Provincia di Kyoto
climate action eu
Intelligent Energy
Open data provincia di Roma
m'illumino di meno
Eventi in agenda

sei in

Home » Media » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Settimana europea dell'Energia sostenibile
energy week 2012
Dal 18-06-2012
al 22-06-2012
Europa, Italia

L’edizione 2012 della Settimana europea dell’energia (Eusew) si terrà dal 18 al 22 giugno 2012.
Centinaia gli eventi organizzati in tutte le parti d’Europa per mostrare, promuovere, discutere e celebrare l’efficienza energetica e l’energia rinnovabile. Ogni città avrà la possibilità di organizzare un proprio Energy Day nell’ambito di Eusew 2012, con l’intento di sensibilizzare i cittadini all’uso delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica con mostre, conferenze, eventi online e attività quali visite guidate, eventi a porte aperte, seminari, campagne di comunicazione, concerti e molto altro.
Le iniziative proposte possono essere registrate sul sito ed è possibile iscriversi alla conferenza Eusew ospitata dalla Commissione europea, che avrà luogo dal 19 al 21 giugno a Bruxelles.
La Settimana europea dell’energia sostenibile si svolge dal 2006. A organizzarla è l’Agenzia europea per la competitività e l’innovazione, in collaborazione con la DG Energia della Commissione europea. Destinatari dell’iniziativa sono le autorità locali e regionali, ma anche le aziende e le loro associazioni, fino alle associazioni di consumatori, gruppi di cittadini, centri di ricerca e atenei.
Diverse, spiegano gli organizzatori, le buone ragioni per aderire. Tra le principali, l’opportunità migliorare l’immagine della propria organizzazione, città o ente, facendosi promotori di questa importante campagna dalla valenza globale. Quindi, dare risalto alle innovazioni tecnologiche e alle best practice sviluppate in campo energetico.
In particolare le città che hanno aderito al Patto dei Sindaci svolgono un ruolo speciale, di grande importanza per l’impegno che stanno realizzando con i Piani di azione per l’energia sostenibile.

Maggiori informazioni: http://eusew.eu/

Condividi

- Inizio della pagina -

© Copyright 2013
Provincia di Roma

Provincia di Roma
Dipartimento IV
Ufficio di Direzione - Promozione qualità ambientale e sviluppo sostenibile
Via Tiburtina, 691/695
00159 Roma
Tel: 06 6766 3276/8/9
Fax: 06 6766 3284
E -mail: pattodeisindaci@provincia.roma.it

Il portale "Patto dei Sindaci" della Provincia di ROMA è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ®

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Patto dei Sindaci - Provincia di Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it