Patto dei Sindaci - Provincia di Roma - CONFERENZA NAZIONALE DEL PROGETTO EUROPEO URBAN WINS

CONFERENZA NAZIONALE DEL PROGETTO EUROPEO URBAN WINS
LOGO URBANWINS

Il 19 Ottobre 2018, presso il Salone delle Fontane – Sala Brundtland, nell’ambito del Forum CompraVerde-BuyGreen, si svolgerà la conferenza nazionale del progetto europeo UrbanWINS.

UrbanWINS è un progetto di tre anni finanziato dall'Unione europea che mira a sviluppare e testare metodi per la progettazione e l'attuazione di piani strategici ecoinnovativi per la prevenzione e la gestione dei rifiuti in otto città pilota. Tramite una migliore comprensione di come le città consumano risorse e generano rifiuti, il progetto sarà in grado di avanzare verso modelli di consumo e produzione più sostenibili e promuovere un'economia circolare.

La Città metropolitana di Roma Capitale, partner del progetto, parteciperà attivamente alla conferenza raccontando il processo partecipativo che ha portato le due città-pilota del territorio a redigere i Piani d’Azione Strategici Locali e le tre azioni-pilota che ciascuno dei due comuni deve avviare entro la fine del progetto.