Patto dei Sindaci - Provincia di Roma - ENERJ - Un approccio innovativo per migliorare l'implementazione delle politiche e dei programmi di efficienza energetica nell'area MED

Vetrina della Sostenibilitā

ENERJ

La Città metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento IV “Servizi di Tutela Ambientale”, ha il ruolo di partner nel Progetto Europeo ENERJ, finanziato dalla Commissione Europea (Commission Territoriale Européenne – CTE) e il cui capofila è la Grecia (Anatoliki).
Gli altri partner provengono da Spagna, Croazia, Cipro, Malta, Slovenia, Albania e Portogallo.
Il Progetto ENERJ, le cui attività avranno la durata di 30 mesi, ha lo scopo di migliorare l’efficacia delle misure di efficienza energetica per gli edifici pubblici utilizzando una serie di strumenti innovativi per raccogliere dati e migliorare la collaborazione tra autorità locali al fine di realizzare azioni congiunte su larga scala e promuovere il finanziamento pubblico-privato nell’area MED.