Patto dei Sindaci - Provincia di Roma - Il Nuovo Patto dei Sindaci per l'Energia e il Clima

Il Nuovo Patto dei Sindaci per l'Energia e il Clima
Logo Patto dei Sindaci

“Il Nuovo Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima: strategie, finanziamenti e buone pratiche con la Regione Lazio Coordinatore Territoriale” si terrà venerdì 4 marzo 2016 a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, in Piazza Oderico Da Pordenone, 15 (Palazzina C/ II Piano) - Roma.

L’evento si configura come un momento di aggiornamento a livello nazionale sulla nuova iniziativa integrata del Patto dei Sindaci e costituirà un momento di confronto e coordinamento a livello regionale con la presentazione del recente ruolo assunto dalla Regione Lazio quale Coordinatore Territoriale dell’iniziativa europea.

Il convegno è realizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Ufficio Europeo del Patto dei Sindaci e sarà l’occasione per discutere delle migliori strategie, dei finanziamenti a disposizione per l’energia e il clima e delle buone pratiche italiane utili per mettere in campo nella nostra Regione, azioni locali di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici per il raggiungimento degli obiettivi definiti nello storico accordo della COP21 di Parigi e allo stesso tempo per dare impulso ad una nuova economia ed occupazione verde.

Nella prima sessione si illustreranno gli aggiornamenti recenti sul nuovo Patto dei Sindaci e vi saranno alcune testimonianze di buone pratiche, progetti e strategie regionali e provinciali di successo nell’attuazione dell’iniziativa; la seconda sessione sarà incentrata sui finanziamenti a disposizione con l’illustrazione di casi di successo e dei futuri bandi per l’energia e il clima.

In allegato il programma e la locandina dell’evento.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi qui: